immagine articolo

Estate INPSieme - Viaggio studio all'estero con INPS

in Dal Mondo LT - il 30 Gennaio 2019

ESTATE INPSIEME - VACANZA STUDIO ALL'ESTERO

Qui troverete la testimonianza e l'opinione di Giulia, una ragazza partita più volte con il bando Estate INPSieme per vacanze studio all'estero.

perchè partire per una vacanza studio ESTATE INPSIEME?

Ciao a tutti sono Giulia, e grazie al bando INPSieme ho potuto "girare il mondo" nel mio piccolo svolgendo svariate vacanze studio in destinazioni mozzafiato! Consiglio a tutti quelli che ne hanno la possibilità di NON PERDERE tempo con inutili pensieri e di partire partire e partire!
La mia prima (e forse più significativa) esperienza si è svolta a Londra! Sono partita col cuore a mille e tantissime aspettative che.. non sono state deluse: ho visto i principali musei londinesi e passeggiato a fianco del Tamigi, sono salita sui leoni di Trafalgar Square e mi sono persa nei negozi nei dintorni di Picadilly Circus, ma soprattutto ho costruito nuove amicizie con persone incredibili! Un successo davvero oltre ogni aspettativa!
Per questa ragione l'anno successivo ho fatto subito richiesta per partecipare nuovamente al bando INPSieme! Anche questa volta sono stata fortunata e sono ripartita l'estate stessa per un'altra stupenda meta: Dublino! Anche della città irlandese ho ricordi stupendi. In questa vacanza studio ho apprezzato tantissimo anche l'attività "scolastica" che era arricchita da tantissimi programmi extra! Il mio inglese quell'anno ha fatto decisamente un bel salto!
Purtroppo per quanto riguarda le graduatorie successive non rientrai quindi per un'estate decisi di non partire. Mi mancò tantissimo quell'atmosfera magica che oramai mi ero abituata a vivere!
Infatti l'anno successivo ero ancora più "affamata e agguerrita" di quanto lo fossi mai stata e magia: col bando INPSieme si poteva finalmente volare... in America!!! Inutile dirvi quanto in ansia abbia aspettato l'uscita della graduatoria del bando INPSieme.. Eppure, dopo tante notti a sognarlo il mio nome era tra quelli selezionati per partire per gli USA!!!
New York è stata incredibile sotto ogni punto di vista: le escursioni, le lezioni, i musei.. Tutto è stato perfetto. E infatti quest'anno riproverò a partire per gli Stati Uniti d'America con INPSieme! Incrociate le dita con me!

Giulia

ESTATE INPSIEME - VACANZA STUDIO IN AMERICA

Desideri visitare l'America usufruendo del bando Estate INPSieme? Il tour Operator Language Team ha tantissime destinazioni negli USA per il programma Estate INPSieme! Visita la nostra sezione dedicata a tutte le vacanze studio INPSieme in America e parti con l'agenzia Language Team!

ESTATE INPSIEME ESTERO

Grazie al bando INPSieme puoi trascorrere una vacanza studio all'estero. Visita la nostra sezione di Estate INPSieme e scegli quale meta vuoi raggiungere: Inghilterra, America, Irlanda, Scozia, Malta, Spagna, Germania Sud Africa e tantissime altre destinazioni!

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento

Schede Collegate