immagine articolo

Estate INPSieme, esperienza a New York e Miami

in Dal Mondo LT - il 16 Gennaio 2019

ESTATE INPSIEME - america

Qui sotto troverete l'opinione e la testimonianza di Giulio, un nostro Group Leader che, per il programma Estate INPSieme 2018, ha accomapgnato e seguito i nostri ragazzi oltre oceano:  alla Keiser University di Miami e al Manhattan College di New York.

ESTATE INPSIEME - oPINIONE VIAGGIO IN AMERICA

Viaggiando s’impara!
Un viaggio con Language Team non è mai soltanto un’esperienza di svago. Si tratta di un momento di crescita unico, in cui si allargano i propri orizzonti e si interagisce con culture nuove, si migliora l’uso di una lingua e si scoprono nuovi stimoli per diventare cittadini migliori. La mia esperienza con Language Team, come Group Leader, mi ha dato la possibilità di essere una guida per tanti ragazzi in questa avventura unica. Il mio scopo era quello di accompagnarli alla scoperta di due importanti città degli Stati Uniti: New York City e Miami. Ho fatto del mio meglio per supportarli negli aspetti di ordine pratico, linguistico ed emotivo. Tutto ciò per consentirgli di affrontare questa sfida con serenità e senza paure. Ritornati in Italia, i ragazzi hanno migliorato il loro inglese, il loro modo di rapportarsi con gli altri, hanno imparato la cultura e le regole di un nuovo Paese. In altre parole, questa esperienza ha reso il loro mondo più grande ed accessibile, aiutandoli ad orientarsi nelle scelte di quell’età cruciale. Anche io sono ritornato mutato da questo viaggio. Sono cresciuto professionalmente e umanamente e porterò con me sempre un ricordo positivo di questa esperienza lavorativa. Con Language Team mi sono sentito come in una famiglia, in cui ci sia aiuta vicendevolmente e si portano a termine obiettivi comuni.
Giulio

ESTATE INPSIEME - VACANZA STUDIO IN AMERICA

Desidera visitare l'America? Nessun problema! Abbiamo tantissime destinazioni in USA per il programma Estate INPSieme! Visita la nostra sezione dedicata a tutte le vacanze studio INPSieme in America e parti con l'agenzia Language Team!

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento

Schede Collegate