immagine articolo

Bando Itaca INPS, esperienza in USA

in Dal Mondo LT - il 08 Gennaio 2019

BANDO ITACA INPS

Language Team è un Tour Operator accreditato per il programma Itaca INPS che offre destinazioni in tutto il mondo per poter trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all'estero. Vai alla nostra sezione dedicata al programma Itaca e richiedi una delle borse di studio INPS per diventare un exchange student.

PARTIRE PER IL PROGRAMA ITACA

Lasciare la propria casa e la propria scuola per intraprendere un anno scolastico all'estero non è mai facile! La distanza dalla famiglia e dagli amici, in un posto di cui non si conosce niente, sono sicuramente dei fattori che possono instaurare dubbi e incertezze nella scelta.
Poter leggere e sentire le opinioni di chi ha già svolto questa irripetibile esperienza è sicuramente un modo che può aiutare a fare una scelta consapevole diventando un exchange student!

ESPERIENZA BANDO ITACA INPS IN USA

Juri è un exchange student, partito ad agosto 2018, che sta frequentando il programma anno scolastico negli Stati Uniti d'America grazie alla borsa di studio Itaca INPS. E’ partito ad agosto e rientrerà a giugno 2019.
La sua host family si trova nell’area metropolitana di Portland un comune degli Stati Uniti che si trova nello Stato dell'Oregon. Portland gode di un clima mite, ed è  vicino all'oceano. Nella zona di downtown e nelle aree di Chinatown e Old Town sorgono i luoghi di maggior interesse, inoltre sono presenti dei bellissimi parchi e delle vedute mozziafiato sulle West Hills. Portland è un luogo molto attivo e vengono organizzati concerti, raduni e manifestazioni nella piazza Pioneer Courthouse Square, chiamato anche “il salotto di Portland”. Qui vengono organizzati concerti, manifestazioni e raduni, ma è anche il luogo di incontro di giovani e impiegati degli uffici di downtown.
Frequenta la Sam Barlow High School  una scuola pubblica, chiamata così in ricordo del pioniere Sam Barlow, in Gresham in Oregon, Stati Uniti.
Nella sua High school, Juri è stato inserito nella squadra di calcio in quanto giocava già al medesimo sport in Italia. Con altri Exchange students ha partecipato ad un viaggio a San Francisco e dopo poco più di quattro mesi dal suo arrivo negli Stati Uniti d'America il suo inglese è migliorato tantissimo, grazie alla host family e ai tanti amici che adesso ha e con i quali si diverte moltissimo.

DESIDERI PARLARE CON UN EXCHANGE STUDENT PARTITO CON LANGUAGE TEAM?
Juri è una studente partito con l'agenzia Language Team, dopo aver vinto una borsa di studio del bando ITACA INPS.  Se desideri parlare con lui o con un nostro studente già partito per un programma anno scolastico all'estero scrivici qui e ti metteremo in contatto con uno dei nostri exchange student!

BANDO ITACA INPS

Come Juri tanti altri studenti sono partiti per il programma anno scolastico all'estero grazie alle borse di studio messe a disposizione da ITACA INPS! Scopri le destinazioni del bando ITACA INPS e parti con l'agenzia Language Team! 

ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO

Non hai partecipato o non hai vinto le borse di studio del Bando Itaca ma vuoi comunque trascorrere un semestre, trimestre o anno scolastico all'estero? Visita subito la nostra sezione dedicata all'anno scolastico all'estero e scopri tutte le nostre destinazioni nel mondo!

Gallery

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento

Pacchetti collegati