immagine articolo

Bando Itaca INPS, semestre scolastico in Inghilterra

in Dal Mondo LT - il 13 Dicembre 2018

ITACA INPS

Language Team è un Tour Operator con programmi conformi al bando ITACA INPS. La nostra agenzia offre tantissime destinazioni in tutto il mondo (America, Canada, Europa, Australia) per svolgere un trimestre, semestre o anno scolastico all'estero. Scopri la nostra sezione dedicata al bando Itaca, partecipa al bando INPS e vinci una delle borse di studio Itaca per diventare un exchange student.

PARTIRE con IL PROGRAMA ITACA INPS

Partire per un anno scolastico all'estero e lasciare famiglia e amici non è mai una scelta che si prende a cuor leggero! Cionostante i benefici che provengono dallo scegliere di trascorre un trimestre, semestre o anno scolastico all'estero sono inimmaginabili! Poter leggere le esperienze e le opinioni di chi è già partito per questa fantastica avventura è sempre di aiuto! Qui sotto potete trovare l'esperienza di una nostra studentessa che è partita con Language Team!

ESPERIENZA BANDO ITACA INPS IN INGHILTERRA

"Allora.. farò un riepilogo delle varie emozioni che mi hanno accompagnata in questo mio percorso e delle esperienze che sono riuscita a fare fino a d’ora.. Premetto che ero partita con un obiettivo che era quello di imparare l’inglese e posso dire che nonostante io non abbia ancora finito il mio percorso qui, sono più che soddisfatta dei risultati che ho ottenuto e sto ottenendo tutt’ora. Quando sono partita ero molto emozionata, agitata e anche un po’ spaventata, perché comunque partivo verso qualcosa di ignoto, lasciando ciò che da sempre era la mia unica certezza, ossia famigliari e amici. Quando sono arrivata ho trovato una host family molto disponibile ad accogliermi in casa loro ed aperta a conoscere ciò che prima mi circondava; i miei host parents sono stati molto bravi a farmi sentire a mio agio e a non farmi sentire fuori posto nonostante fossi così lontana da casa. Ho avuto i miei piccoli momenti di sconforto, penso del tutto normali, ma che ho superato e mi hanno portata a prendere ancora più atto di quello che stavo facendo, ossia un’esperienza unica che non tutte le persone purtroppo hanno l’opportunità di fare, non solo a livello di apprendimento ma anche come crescita personale. Parlo di crescita personale perché nel corso di questa esperienza mi sono resa conto di avere molte qualità che ritenevo di non avere, per esempio ho deciso di aderire ad alcuni club che la mia scuola qui in Inghilterra offre durante la lunch break, diventando persino coach di basket delle ragazze dell’year8.. una cosa che apparentemente può sembrare banale ed appunto per questo che non avrei mai fatto in Italia. Questo viaggio mi ha anche permesso di fare nuove amicizie e di condividere la mia esperienza con altri exchange students che la stavano vivendo contemporaneamente a me oppure di condividerla con qualcuno di qui che mi ha aiutata ad integrarmi ancora di più, facendomi sentire parte di questa comunità, sia a scuola che nel posto in cui sono stata ospitata.
È un’esperienza che personalmente auguro e suggerisco a tutti di fare!"

DESIDERI PARLARE CON UN EXCHANGE STUDENT PARTITO CON LANGUAGE TEAM?
Giorgia è una studentessa partita con noi che sta frequentando la South Wirral High School.  Se desideri parlare con lei o con un nostro studente già partito per un programma anno scolastico all'estero scrivici qui e ti metteremo in contatto con uno dei nostri exchange student!

BANDO ITACA INPS

Come Giorgia molti altri studenti sono partiti per il programma anno scolastico all'estero grazie alle borse di studio messe a disposizione dal Bando ITACA INPS! Scopri le destinazioni del bando ITACA INPS e parti con l'agenzia Language Team! 

ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO

Non partecipi al Bando Itaca ma vuoi comunque trascorrere un semestre, trimestre o anno scolastico all'estero? Visita subito la nostra sezione dedicata all'anno scolastico all'estero e scopri tutte le nostre destinazioni nel mondo!

Gallery

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento

Pacchetti collegati