immagine articolo

Cioccolato coltivato Noalya in Toscana

in Curiosità - il 26 Novembre 2018

 Noalya, cioccolato coltivato in una piantagione in Venezuela di cacao Criollo appartente ad Alessio Tessieri, uno dei massimi esperti di cioccolato a livello italiano.
Nel 1997, Alessio Tessieri, ha iniziato il suo viaggio intorno al pianeta per selezionare le piantagioni e ottenere i migliori cacao ed oggi, il risultato è Noalya.
Il processo di lavorazione è basato su delle linee guida definite da Tessieri, grazie alle quali il cioccolato Noalya può vantare di alta qualità e tracciabilità dei semi che arrivano in fabbrica. Il cioccolato Noalya si approvvigiona per le sue materie prima da: Colombia, Guatemala, Trinidad, Ecuador, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Jamaica, Cuba, Honduras, Grenada, Brasile, Perù, Costa Rica, Papua Nuova Guinea, Madagascar, Tanzania, Vietnam, Java.
Tutti i prodotti marchio Noalya provengono dall’applicazione di tecniche naturali di trasformazione del cacao: dall'estrazione alla tostatura che vengono realizzate con macchine all’avanguardia.

GAMME DI CIOCCOLATO

Le gamme di cioccolato Noalya sono suddivise in:
- Creme spalmabili.
- Cioccolato.
Qui potete visionare le diverse gamme del cioccolato Noalya e scegliere quella che desiderate gustare.

TIPOLOGIA DI CIOCCOLATO NOALYA

Vastissimo l’assortimento di cacao (blend, cru, creme e pralinati) presente allo stabilimento nel cuore della Toscana.
La delicata lavorazione delle diverse tipologie del cioccolato Noalya, viene personalizzata con temperature diverse per ogni tipologia di cacao, in modo tale che i vari tipi di semi possano sprigionare al meglio le proprie peculiarità aromatiche durante la tostatura.
Il consumatore ha l’occasione di assaggiare 33 diverse tipologie di cioccolato finissimo, tra cui importanti nuovi cru. Una ricchissima varietà di tavolette con cacao proveniente dai quattro continenti per una degustazione personalizzata.
Visita il sito Noalya cioccolato coltivato e scopri tutti i prodotti esclusivi ricchi di nutrienti benefici per l’uomo.


CAMPI SOLARI DI INGLESE A SAN ROSSORE PISA

Sempre in Toscana, ha sede il campo solare estivo dell'agenzia Language Team nel Parco di San Rossore a Pisa.
Il campo solare è rivolto ai ragazzi dai 7 ai 13 anni ed è disponibile sia in versione day camp, sia in versione con pernottamento. Plus del soggiorno nel parco naturale: l'inglese! Trattato in base al livello dei ragazzi con attività e modalità ludico-pedagogiche. Visita la nostra sezione dedicata ai campi solari a San Rossore e scopri il bellissimo programma in una location d'eccezione: inglese, lezioni di vela, cavallo, sport, acquapark, animazione, mare e tantissime altri programmi e attività ti aspettano! I summer camp del Tour Operator Language Team sono puro divertimento!
Informati subito su tutte le destinazioni e le possibilità che Language Team offre: contattaci e risponderemo a tutte le tue domande!

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento

Pacchetti collegati