vuoi partire per dublino con il bando estate inpsieme 2023? ecco 5 curiosità che sicuramente non sai!
Dublino è da sempre una delle capitali europee più gettonate. La sua tranquillità mista al suo fascino irlandese fa si che sia una delle mete più apprezzate.
A Dublino potrai trovare tante cose che ti stupirano, alcuni esempi?
Lo sapevi che a Dublino è nata la Guinness, la famosa birra che ha come simbolo un'arpa? Bene a Dublino potrai visitare il Guinness Store House. Un immenso museo immersivo che vi guiderà alla scoperta della nascita di una delle birre più famose al Mondo. E una volta arrivati alla top tower potrai godere di una vista meravigliosa sull'intera città
Ma ancora, passeggiando per le strade del centro potrai trovare la statua iconica di Molly Malone. La leggenda del XVII secolo narra che Molly Malone fosse una ragazza dalla doppia vita, di giorno vendeva cozze e vongole lungo le strade della città, portandosi dietro un carretto, mentre di notte era una prostituta. Ancora oggi si parla di lei, infatti pare che il suo fantasma si aggiri ancora per Grafton Street, gridando “mussels and cockles”, ovvero “vongole e molluschi freschi”.
Questo e molto altro lo potrai scoprire nei nostri soggiorni Estate INPSieme 2023.
Tuttavia Dulino è anche piena di angoli e leggende nascoste poco note al grande pubblico. Vuoi sapere qualcosa di non convenzionale? Ecco 5 curiosità che sicuramente non sai su Dublino
cose che non sai sulla destinazione di dublino
- 1. A Dublino troverai le porte più colorate che tu abbia mai visto. Sai perchè? Pare che in epoca vittoriana, la regina Vittoria fece colorare tutte le porte di nero in seguito alla perdita del marito; ma una volta libero dall’oppressione, il popolo, si prestò a ricolorare le porte di mille colori differenti, in segno di distacco dall’egemonia inglese.
2. Sai chi si è laureato al trinity College? Tanti sono i personaggi illustri passati per questi corridoi: Oscar Wilde, Jonathan Swift e Bram Stoker che scrisse il famosissimo “Dracula”
3. Lo sapevi che il nome di Dublino deriva originariamente da “Dubh Linn”? Un piccolo lago nero collegato al fiume Liffey, dall’affluente Poddle su cui si trovava l’insediamento vichingo chiamato appunto Dubh Linn.
4. Lo sapevi che in Irlanda si consuma molto più....tè che in Inghilterra? Una recente ricerca ha infatti stimato che in Irlanda si consumino circa 3kg di tè in media per ogni persona
5. O’Connell Bridge, nel cuore di Dublino, è un attraversamento che segna il confine tra la zona nord e la zona sud della città e oggi è noto per una caratteristica davvero particolare: è più largo che lungo, 50 metri contro 45
vuoi scoprire anche tu tutto ciò che dublino ha da offrire: parti con il bando estate inpsieme 2023
Il Bando Estate INPsieme 2023 è ormai alle porte. Tra le tante destinazioni che il tour operator Language Team ti propone troverai anche Dublino. Continua a seguirci!