NORME COVID 2022

Language Team rispetterà le direttive aggiornate delle Autorità sanitarie dei diversi Paesi di destinazione e le norme indicate dai diversi Campus. Leggere con molta attenzione le specifiche per ogni destinazione. (clicca qui)
  
Allo stato attuale, i Campus negli USA (eccetto Boston) richiedono l'obbligo vaccinale di minimo 2 dosi con ultima dose almeno 14 giorni prima dell’arrivo nel Paese. I non vaccinati (e anche gli esenti per motivi di salute) non saranno ammessi nei Campus. Non ammesso Green Pass di guarigione.

In Extra Europa (USA solo Boston), Europa e in Italia, è richiesto il vaccino (2 dosi), dai 12 anni in su. L’obbligo vaccinale è escluso per coloro che, a causa di specifiche condizioni cliniche documentate, non possano ricevere o completare il ciclo di vaccinazione. Limitatamente a tali casistiche, il partecipante dovrà essere munito di certificazione di non vaccinabilità rilasciato dalle strutture sanitarie autorizzate in base alla normativa vigente all’atto della partenza. Canada: Non ammesso Green Pass di guarigione.

Sono fatte salve, come già indicato,  nuove diverse disposizioni delle competenti autorità italiane e del Paese di destinazione.
Sarà premura Language Team inviare le dovute informazioni a tempo debito.Tuttavia si consiglia alle famiglie di tenersi aggiornati tramite il sito della Farnesina/Viaggiare Sicuri.

 

Le rAssicurazioni Language Team           

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo Language Team, insieme alla formazione, vuole mettere in rilievo la sicurezza dei nostri ragazzi, offrendo una Formazione in Sicurezza.

L’Assistenza ai partecipanti e alle famiglie (prima della partenza, in aeroporto, in loco…)  è sempre stato un nostro fiore all’occhiello, ma anche quest’anno è necessario fare qualcosa di più per VIAGGIARE IN SICUREZZA.

Ecco quindi:

  • Garanzie e Assicurazioni All Risk + Annullamento incluse nei nostri programmi (vedi qui per Europa e Extra-Europa - vedi qui per Italia)
  • Possibilità di cancellazione fino al giorno della partenza per motivi documentabili tra cui contagio da COVID-19 che ne impedisce la partenza
  • Assicurazione sanitaria a copertura costi in caso di eventuale quarantena in loco a seguito di contagio COVID-19 (soggiorno in struttura dedicata, terapia intensiva, spese di viaggio);
  • Medico a chiamata in tutti i nostri Campus (valido per i soggiorni estivi di gruppo);
  • App Doctor Please
  • Rientro anticipato o rientro sanitario;
  • Assistenza H24 sia in loco per i nostri studenti che al telefono per i genitori;

PRIMA DELLA PARTENZA
Un mese prima della partenza
invieremo a tutti i partecipanti le prime informazioni di viaggio contenenti anche le procedure aggiornate COVID-19
Entro una settimana dalla partenza invieremo gli ultimi dettagli e contatti utili per il viaggio.

 
IL GIORNO DELLA PARTENZA  (valido solo per i viaggi estivi di gruppo)
Ad attendere gli studenti in aeroporto o nei punti di incontro, ci sarà il nostro Staff. Verrà richiesta la copia la copia del Green Pass (Ulteriori misure possono essere adottate per l’ingresso nel paese ospitante o il rientro in Italia.), misurata la temperatura e fatto un briefing prima dell’imbarco con tutte le informazioni utili relative alle misure di sicurezza del Paese di destinazione. Tutti i viaggi prevedono posti assegnati con distanziamento e comunque in linea con i protocolli vigenti. In valigia non devono mancare mascherine e gel igienizzate.

I CENTRI LANGUAGE TEAM
Tutti i nostri Campus/Scuole/Residenze/Hotel e Famiglie seguono scrupolose procedure di sicurezza COVID-19 e certificati COVID-FREE SAFETY come previsto dalle norme che regolano ogni singolo Paese di destinazione. 
Le procedure/strutture nei nostri centri:

  • Briefing di presentazione dello Staff e dei docenti per informare lo studente circa le norme di comportamento richieste per far fronte all’emergenza sanitaria COVID-19 (utilizzo mascherine, gel igienizzante, lavaggio frequente delle mani, distanziamento, rispetto dei turni)
  • All’interno dei nostri centri sono presenti dispense di gel igienizzante in ogni spazio comune del College/Scuole e delle residenze;
  • Pulizia settimanale/bi-settimanale delle sistemazioni e quotidiana degli spazi comuni;
  • Sanificazione settimanale effettuata da professionisti del settore, nelle sistemazioni e nelle spazi comuni;
  • Controllo della temperature prima di entrare in classe, mensa e negli spazi comuni;
  • Orari classi, mensa, attività ed escursioni suddivise in turni per evitare assembramenti;
  • (dove previsti) Pullman per escursioni con posti a sedere distanziati, comunque secondo il protocollo in vigore;
  • (dove previsti) Visite ad attrazioni scaglionate con misurazione della temperatura all’ingresso

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.