I NOSTRI SOGGIORNI/CORSI
Durata: minimo 2 settimane
Inizio/fine soggiorno: sabato/domenica a seconda della formula prescelta (informazioni indicate in ogni singola scheda prodotto)
Inizio/fine corso: i corsi sono operativi tutto l’anno dal lunedì al venerdì con fine settimana libero
Lezioni: possono essere di mattina o di pomeriggio oppure di intera giornata a seconda del corso prescelto
Test di ingresso: una volta in loco, o online prima della partenza, lo studente effettuerà un test di ingresso al fine di essere inserito nella classe di livello adeguata
Materiale didattico: fornito dalla scuola (può essere incluso o a pagamento)
Certificato di fine corso
Nessun rimborso previsto per lezioni non effettuate durante la chiusura delle scuole per Festività (date in ogni singola scheda)
SISTEMAZIONE E TRATTAMENTO
Famiglia (Host Family): Abbiamo scelto con cura le famiglie più idonee e referenziate. La vacanza studio in famiglia è sicuramente un’esperienza unica. I rapporti che si creano sono autentici, spesso duraturi e favoriscono una crescita personale sia dal punto di vista umano che da quello linguistico. Le famiglie si trovano generalmente in quartieri residenziali molto tranquilli. Le scuola si trovano possono trovarsi dai 15 ai 55 minuti di distanza, a seconda della destinazione, con mezzi pubblici. Trattamento di pernottamento e prima colazione o mezza pensione.
Residenza/Hotel (a partire dai 18 anni di età): per studenti a partire dalla maggiore età esiste la possibilità, con supplemento, di soggiornare presso residenze studentesche composte da appartamenti con camere singole/doppie con bagno privato e cucina in condivisione oppure in hotel, nelle vicinanze della scuola, con sistemazione in camera singola o doppia con bagno privato. Trattamento di solo pernottamento o pernottamento e prima colazione.
Dettagli indicati in ogni singola scheda.
PROGRAMMA RICRETIVO
Questo tipo di programma non include alcun programma ricreativo, tuttavia ogni scuola ne propone uno (alcune attività sono gratuite e altre a pagamento) e lo studente può decidere in loco se partecipare.
VIAGGIO
Questo è un programma individuale valido tutto l’anno senza vincoli di date o turni, prevende quindi una vasta scelta di orari, aeroporti e data di partenza e non è quindi possibile inserirlo nella quota di partecipazione. Il viaggio può essere quindi prenotato direttamente dal cliente oppure possiamo prenotarlo noi.
IL TRASFERIMENTO ALL’ ESTERO
Si consiglia di prenotare almeno il trasferimento in andata. Tuttavia questo servizio è facoltativo e lo studente può decidere di spostarsi autonomamente dall’aeroporto alla famiglia ospitante o residenza. Ad ogni modo gli operativi volo/viaggio devono essere comunicati per informare il referente estero/famiglia.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Le quote sono stabilite in base ai cambi in vigore a Novembre 2019 per le valute fuori UE. In caso di sensibile differenze dovute a oscillazione valutaria, successive alla data indicata, le quote potranno subire delle variazione.
SCONTO FRATELLI
Sconto del 50% sulla quota di iscrizione (non comulabile con offerte in essere)
ASSICURAZIONE E GARANZIE
v. approfondimento dedicato
DOCUMENTAZIONE DI VIAGGIO
A partire da 7 giorni prima della partenza verrà inviata la documentazione di viaggio comprendente: conferma corso e sistemazione con indirizzo, notizie utili, contatti utili e carta di imbarco (in caso di volo prenotato con noi).
FESTIVITÀ
Durante le festività le lezioni non verranno effettuate, nessun recupero o rimborso è previsto.
CAMBIO FAMIGLIA
Può succedere che per motivi personali o di lavoro le famiglie ospitanti debbano rinunciare all’impegno venendo quindi sostituite, anche all’ultimo momento, da altre famiglie certificate
DOCUMENTI DI ESPATRIO
Europa: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto elettronico individuale in corso di validità.
Regno Unito (UK): in seguito alla Brexit viene richiesto il passaporto e Visitor Visa (simil Esta) ancora con procedura in lavorazione. Preghiamo di tenersi aggiornati con gli organi competenti – v link https://www.gov.uk/guidance/visiting-the-uk-after-brexit#what-youll-need-to-enter-the-uk )
USA: passaporto elettronico individuale in corso di validità. Tutti i viaggiatori che intendono recarsi negli USA nell’ambito del Visa Waiver Program (Programma “Viaggio senza Visto”) devono ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). Tutte le informazioni per l’ESTA sono contenute nel sito dove viene presentata la domanda. Le informazioni e la procedura sono disponibili in molte lingue, incluso l’italiano. Potete accedere al sito ESTA all’indirizzo: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/.
In caso di corsi di lingua oltre le 18 ore a settimana in su, è necessario richiedere il visto F1 (tutte le informazioni verranno fornite qualora necessarie)
CANADA: passaporto elettronico individuale in corso di validità. Tutti i viaggiatori che devono recarsi in Canada devono ottenere un’autorizzazione ETA (Electronic Travel Authorization). Tutte le informazioni per l’ETA sono contenute nel sito dove viene presentata la domanda e sono disponibili anche in Italiano. Potete accedere a questo indirizzo: https://www.canada.ca/en/immigration-refugees-citizenship/services/visit-canada/eta/apply-it.html .
SUD AFRICA: passaporto elettronico individuale in corso di validità. In caso di minore, lo stesso dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di AFFIDAVIT) riportante il consenso degli esercenti la responsabilità genitoriale o tutoria, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Language Team fornirà tutta la documentazione necessaria.
AUSTRALIA: passaporto elettronico individuale in corso di validità. Tutti i viaggiatori che devono recarsi in Australia devono ottenere un visto turistico eVisitor 651. Tutte le informazioni per l’eVisitor 651 sono contenute nel sito dove viene presentata la domanda. Potete accedere a questo indirizzo:
https://www.australiaonlinevisa.org/types/evisitor/
CANCELLAZIONI
In caso di cancellazioni fare riferimento alle condizioni generali di vendita inserite nella pagina 2 della scheda di iscrizione. Le richieste di cancellazione devono pervenire tramite raccomandata, posta certificata o comunque mezzo email con conferma di lettura.
RECLAMI
Nel caso si verificassero problemi o disguidi durante il soggiorno all’estero, si raccomanda ai partecipanti di rivolgersi immediatamente all’organizzazione locale e di contattare anche il referente LT.