PROGRAMMA ITACA INPS 2018/2019, PARTI CON LANGUAGE TEAM!

 
PROGRAMMA ITACA INPS
È uscito il nuovo bando “Programma ITACA 2018/2019” con un totale di 1250 borse di studio per lo svolgimento di un trimestre, semestre o intero anno scolastico all’estero. Il bando si rivolge ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione.

PERCHÈ SCEGLIERE LANGUAGE TEAM
- Colloquio gratuito e senza impegno, in sede o via skype. Le iscrizioni sono già aperte!
- Pagamenti adeguati al Bando Itaca Inps
- Nessuna caparra richiesta prima dell’uscita della graduatoria
- Garanzia di partire per Stati Uniti, Gran Bretagna, Irlanda, Canada e Nuova Zelanda.
- Offerte incluse di assicurazione bagaglio, assicurazione medica, responsabilità civile, infortuni.
- Prezzi competitivi.
- Consulenza GRATUITA per la scelta del programma più idoneo.
- Garanzia della durata del programma: trimestre, semestre e anno scolastico.
- Assistenza continua prima della partenza, durante il soggiorno e dopo il rientro.
- Preventivi personalizzati con scelta scuole e destinazione.

ASSISTENZA AI RAGAZZI ALL’ESTERO
Sappiamo che tutti gli Exchange Students hanno bisogno di un periodo di tempo per integrarsi e muoversi con disinvoltura nella loro nuova realtà. Alcuni sono più intraprendenti ed estroversi, altri più timidi e riflessivi, altri ancora amano tutti gli sport, altri non fanno fatica a cimentarsi in attività che non conoscono, ci sono ragazzi chiacchieroni e ragazzi più riservati. Ognuno ha bisogno del proprio tempo, che noi rispettiamo.
Per aiutarti nel tuo percorso di integrazione avrete persone al vostro fianco che saranno il vostro punto di riferimento costante: la famiglia ospitante, il local coordinator, il tutor scolastico.

LA FAMIGLIA OSPITANTE
In base alla destinazione scelta le famiglie possono essere volontarie o ricevere un contributo spese per coprire i costi dell’ospitalità. In entrambi i casi sono famiglie scelte accuratamente dove sarete accolti con calore e affetto.

LA SCUOLA
Sarete iscritti alla scuola pubblica della comunità in cui vivrete. Per alcune destinazioni è possibile l’iscrizione anche a scuole private. Tutti riceverete al termine del programma, una pagella o comunque un documento equivalente che potrà essere consegnato alla scuola in Italia per la chiusura del progetto e l’assegnazione dei crediti formativi.

ASSISTENZA LT
Sappiamo perfettamente che il distacco dai propri figli può generare un po’ di paura, è del tutto comprensibile. Anche dopo la partenza c’è bisogno di confrontarsi per tenersi aggiornati sull’andamento dell’esperienza.
Language Team sarà sempre disponibile e sono previsti contatti a cadenza periodica con le famiglie.

ASSICURAZIONE
Tutti gli studenti partono con una copertura assicurativa medica che li tutela in caso di necessità all’estero. La polizza sarà consegnata prima della partenza insieme al biglietto aereo.

ISCRIVITI QUI AL COLLOQUIO DI SELEZIONE PER IL PROGRAMMA ITACA INPS 2018