PROGRAMMA ANNO SCOLASTICO, SEMESTRE O TRIMESTRE ALL'ESTERO 2018/2019, PARTI CON LANGUAGE TEAM!


PROGRAMMA ANNO ALL'ESTERO, SEMESTRE O TRIMESTRE SCOLASTICO
Un progetto di crescita culturale, educativo, formativo dedicato agli studenti tra i 15 e i 18 anni.
Puoi vivere e studiare all’estero per un trimestre, semestre o intero anno scolastico; vivere in una famiglia che ti accoglierà come un figlio e ti aiuterà a inserirti nella comunità locale, frequentare una high school (pubblica o privata) e metterti alla prova con un nuovo sistema scolastico, diventare bilingue, conoscere una nuova parte del mondo, stringere legami affettivi importanti e indissolubili.

RICONOSCIMENTO DEL MIUR
In base a specifiche norme di legge, il periodo di studi svolto all’estero è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.
I sistemi scolastici sono diversi da Paese a Paese, le scuole possono essere pubbliche o private; puoi frequentare per un trimestre, semestre, anno scolastico. Le destinazioni sono: Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Gran Bretagna e Irlanda.

PERCHÈ SCEGLIERE LANGUAGE TEAM
Language Team ti accompagnerà per tutto il tempo necessario: informandoti in maniera chiara sui vari sistemi scolastici all’estero in modo che tu e i tuoi genitori possiate scegliere il percorso di studi più adatto alle tue aspettative; dandoti assistenza sulla preparazione dei documenti necessari per poter partire; seguendoti quando sarai all’estero dando supporto a te, ai tuoi genitori e alla tua scuola in Italia.
Se hai presentato la domanda per partecipare al Bando ITACA INPS, clicca qui e scopri la sezione dedicata e le offerte per i beneficiari della borsa di studio. Le offerte di Language Team sono coerenti al bando.

ISCRIVITI QUI AL COLLOQUIO DI SELEZIONE PER IL PROGRAMMA ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO