FORMAZIONI PER DOCENTI CON LANGUAGE TEAM!


PROGRAMMA FORMAZIONE PER DOCENTI
Language Team per la Scuola e per gli Insegnanti si propone di fornire al corpo docente di ogni disciplina strumenti sempre più adeguati ed innovativi in risposta alle esigenze formative, metodologiche e didattiche.
È in questa prospettiva che proponiamo regolarmente occasioni di approfondimento ed eventi in Italia e all'Estero con l'obiettivo di rispondere ed uniformarsi a quanto statuito da Europa 2020. Language Team è dal 1997 che si dedica con passione all’organizzazione di un'ampia gamma di programmi.

PROGRAMMI LANGUAGE TEAM
- Vacanze Studio in Italia e all'Estero per ragazzi da 8 anni in su.
- Soggiorni Studio per Adulti e professionisti.
- Stage Linguistici all'Estero per Istituti scolastici.
- Anno Scolastico/semestre/trimestre all'Estero.
- Formazione Linguistica per Insegnanti.
- Alternanza Scuola-Lavoro (ASL).
- Progetti PON/POR.
- Estate INPSieme e Itaca Inps.

UTILIZZA IL TUO "BONUS SCUOLA" PER LA FORMAZIONE LINGUISTICA
Il Ministero della Pubblica Istruzione ha formalizzato, anche per l'anno scolastico 2017-2018, l'istituzione della CARTA DEL DOCENTE assegnando agli Insegnanti di ruolo un bonus di 500 euro spendibile per la formazione professionale.
Language Team, in collaborazione con Enti accreditati nel portale Carta del Docente come da Direttiva MIUR 170/2016, dà la possibilità di spendere il proprio Bonus ministeriale per attività formative volte a valorizzare le proprie competenze linguistiche e ad accrescere il proprio bagaglio culturale.
I progetti sono collocabili all’interno della strategia 2010-2020 dell’Unione Europea riguardante l’istruzione e la formazione.

Approfondimenti